L'intelligenza artificiale per Digital Sales, CRM e Inbound Sales

Digital Marketing Automation Platform

Scritto da GPT-3 | 19 lug 2021

 

L'automazione del marketing digitale è adesso una delle strategie più ricercate che permette ai marketer di concentrarsi sugli approfondimenti dei dati piuttosto che sui compiti ripetitivi.

 

 

Perché dovreste considerare l'adozione di una piattaforma di automazione

 

Ci sono molte ragioni per cui i marketer digitali usano le piattaforme di automazione, come: maggiore produttività; meno tempo speso in processi noiosi; migliore coinvolgimento dei clienti; potenziale di crescita attraverso l'analisi dei dati; minor costo per lead o vendita; generazione di lead più accurata.

I marketer digitali hanno spostato la loro attenzione dai compiti ripetitivi agli approfondimenti dei dati, poiché ora sono in grado di automatizzare i processi mondani delle campagne di marketing e di riprendere il controllo del processo di sviluppo del servizio o del prodotto. L'automazione ha permesso ai marketer di essere competitivi nel mercato di oggi, avendo bisogno solo di dipendenti che non fanno altro che elaborare dati.

I marketer digitali sono in grado di concentrarsi sulle campagne che guidano la crescita della loro azienda e non passano più il tempo a fare cose come l'elaborazione manuale dei lead, e-mail o l'esecuzione di rapporti ad ogni mezzanotte, che ha un impatto sia sulla produttività che sul morale per un lungo periodo di tempo. Le piattaforme di automazione forniscono anche ai marketer strumenti innovativi come il Lead Scoring, in modo che essi possano dare priorità ai loro lead in base alla migliore idoneità per il loro business.

 

Piattaforme di marketing automation più utilizzate

 

Le piattaforme di automazione del marketing digitale sono diventate una necessità per aiutare a scalare gli sforzi di digital marketing. Piattaforme come HubSpot e Marketo possono rendere più facile per le aziende raggiungere i potenziali clienti nel loro mercato target, con messaggi personalizzati che rispondano alle loro esigenze in qualsiasi momento. Gli strumenti dei programmi di automazione come questi permettono alle organizzazioni di incrementare il numero di potenziali clienti, fornendo contenuti rilevanti attraverso tutti i canali nel percorso del cliente.

I marketer digitali si affidano alle piattaforme per guidare il traffico, generare lead e convertire le prospettive. L'automazione del marketing digitale è quindi un must-have per ogni azienda che cerchi di espandere il proprio raggio d'azione nel mondo digitale.

 

HubSpot: Inbound Marketing e Sales

 

 

I marketer digitali possono utilizzarlo per una varietà di funzioni, tra cui la generazione e la gestione dei lead, l'automazione del marketing in entrata, la gestione dei social media, l'ottimizzazione SEO, l'analisi dei siti web e altro ancora. Con il suo robusto set di funzioni che si concentra sulla creazione di contenuti e sull'analisi delle fonti di traffico per migliorare le prestazioni attraverso i canali principali, HubSpot è una scelta popolare per le aziende che vogliono far crescere il loro business.

HubSpot è una piattaforma di inbound marketing e vendite, progettato con lo scopo di affrontare la generazione di lead attraverso la creazione di contenuti, così come l'analisi delle fonti di traffico come l'ottimizzazione SEO o la gestione dei social media: tutti compiti pienamente automatizzati da questa piattaforma. L'automazione del Digital Marketing è diventata obbligatoria oggi perché il Digital Marketing è un campo veloce e competitivo.

 

Marketo

 

 

Per quanto riguarda Marketo, è una piattaforma di Digital Marketing che supporta i marketer B2B nel fornire contenuti personalizzati sia ai prospect che ai clienti. Marketo offre ai suoi utenti la possibilità di sviluppare campagne di marketing con flussi di lavoro automatizzati, inviare messaggi e-mail mirati in base al comportamento dei clienti, o automatizzare l'invio di moduli web dalle landing page.

Marketo aiuta anche ad affrontare compiti come la generazione di lead, la creazione di contenuti e la gestione delle fonti di traffico attraverso l'ottimizzazione SEO o la gestione dei social media, in base al comportamento dei clienti. Le piattaforme di automazione del marketing digitale offrono l'opportunità di concentrarsi sul singolo cliente e non solo di ottenere più clienti.

 

Conclusione

 

L'automazione è una componente essenziale del marketing digitale grazie alla sua capacità di risparmiare ore di lavoro sprecato nella gestione di campagne che sono di natura ripetitiva. I processi automatizzati, come la generazione di lead e la creazione di contenuti, sono diventati una necessità nel Digital Marketing perché aiutano i Digital Marketer a concentrarsi su ciò che conta di più: il coinvolgimento dei clienti.