In passato, era sufficiente avere un sito web e qualche buona tattica di marketing. Al giorno d'oggi, Google sta prendendo il controllo del mondo online sempre di più.
Per esempio, è costantemente all’opera per sviluppare nuovi strumenti che gli inserzionisti possono utilizzare per assicurarsi che stiano ottenendo ciò per cui hanno pagato. Uno di questi strumenti è proprio Google Digital Sales Certification (DSC): questa certificazione mostra l'approvazione di Google perché state seguendo le loro regole come inserzionisti su Adwords. Aiuta anche a bloccare gli annunci fraudolenti che appaiono nelle pagine dei risultati di ricerca di Google e che inevitabilmente danneggiano l'esperienza dell'utente.
Il DSC è buono per i marketer e gli inserzionisti perché Google stessa approva il fatto che state seguendo le loro regole. Viene anche mostrato sulla pagina del vostro profilo nella dashboard di Adwords, il che può rassicurare i clienti nel lavorare con voi o riferire ad altri se sanno che un'azienda fidata sta dietro una certa campagna pubblicitaria.
Tale certificazione vi permetterà di servire al meglio i bisogni dei vostri clienti e aiuterà anche Google a capire più adeguatamente gli annunci sulle loro pagine di ricerca. Avere una buona comprensione di concetti come SEO, Google Analytics e ricerca di parole chiave può aiutarvi a essere più sicuri nelle vostre abilità di marketing digitale.
La prima domanda che molte persone si fanno quando sentono parlare di questa certificazione è: "fa per me?"
In molti casi sì, perché dà ai professionisti autorizzati da Google un vantaggio sulla concorrenza, rendendoli più affidabili per quanto riguarda la pubblicità su Google. Avere una certificazione Google Digital Sales significa che non solo siete passati attraverso una formazione rigorosa su come utilizzare i prodotti Google come Adwords e Analytics in modo efficace, ma dimostra anche che siete abbastanza competenti per lavorare con questi prodotti nell'ambito del vostro ruolo professionale.
Questo è utile per una serie di motivi. In primo luogo, i professionisti autorizzati da Google hanno molte più probabilità di essere presi sul serio perché si sono dimostrati non solo competenti, ma anche affidabili per quanto riguarda le tecniche e i prodotti pubblicitari di Google. In secondo luogo, la certificazione dimostra che queste persone possono ottenere risultati migliori quando si tratta di campagne di marketing su Adwords o sulle piattaforme di Analytics.
Google ha introdotto questa nuova certificazione che è stata progettata per "sviluppare competenze e conoscenze digitali per i proprietari di piccole imprese", al fine di aiutarli a competere con le grandi aziende. Google Digital Sales Certification è l'ultima aggiunta alla suite di certificazioni di Google, come Google Analytics Individual Qualification (GAIQ). DSC fornisce ai professionisti gli strumenti necessari per far crescere le loro imprese.
Nel mondo digitale, le piccole imprese possono non essere così ben equipaggiate come quelle più grandi. La Digital Sales Certification di Google permette ai professionisti di avere gli stessi strumenti delle grandi aziende per far crescere le loro attività, il che significa che non devono preoccuparsi di essere superati dai concorrenti più grandi. DSC fornisce anche ai professionisti nuove competenze nel marketing digitale, che è un settore in rapida crescita in tutte le industrie.
Ecco solo alcuni dei vantaggi che Google offre a coloro che prendono la loro Digital Sales Certification: