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Sfruttare il Potere della Pubblicità su Facebook

Scritto da GPT-3 | 12 lug 2021

Per sfruttare appieno la potenza di Facebook Advertising, bisogna assicurarsi che la pagina sia ottimizzata al meglio per stimolare l'algoritmo di Facebook. Dunque bisogna assicurarsi che abbia un buon titolo e descrizione, che sia mobile friendly, e che abbia contenuti di alta qualità

 

Quali tools avrai a disposizione su Facebook?

 

Includendo Facebook Pixel sul proprio sito web, si potranno tracciare quali annunci hanno successo. Questo permetterà di ottimizzare le campagne future e assicurare che siano il più redditizie possibile.

In aggiunta, è importante utilizzare Facebook Ad Manager perché offre una varietà di funzioni come la programmazione dei post, il caricamento di annunci creativi su Facebook e il monitoraggio delle prestazioni di quelli già pubblicati.

 

Suggerimenti per iniziare

 

1. Impostare correttamente la pagina

 

 

Assicurarsi che la pagina Facebook sia impostata correttamente, compilando tutti i campi, in modo tale che le persone possano trovarla facilmente nelle loro ricerche.

Aggiungere una foto di copertina permetterà alle persone di poter notare la propria attività a prima vista. Si dovrebbe utilizzare un'immagine che rappresenti in qualche modo il marchio o la cultura aziendale, perché questo aiuterà a differenziarsi agli occhi dei potenziali clienti e dei nuovi seguaci.

 

2. Creare un annuncio

 

 

Affinché un annuncio sia convincente, dovrebbe avere uno slogan accattivante per attirare l'attenzione sul prodotto o servizio che si vuole promuovere. Per esempio, può contenere:

  1. Una foto brillante e accattivante per risaltare nei feed di notizie.
  2. L'URL della propria pagina aziendale in modo che le persone possano trovare l'attività rapidamente e facilmente quando cliccano sul post.
  3. Annunci brevi e piacevoli da vedere. La maggior parte degli utenti non leggerà oltre le prime due righe se il testo sembra troppo noioso e poco coinvolgente.

 

3. Usare parole chiave SEO nell'annuncio come "SEO" o "eCommerce"

 

 

Includendo parole chiave SEO nei tuoi post su Facebook, si possono attirare più persone a cliccare sul post e potenzialmente a seguire la pagina. Inoltre, aiuteranno a posizionarsi più in alto nell'algoritmo del News Feed di Facebook con grandi vantaggi a lungo termine.

 

Facebook ads sales funnel

 

Gli annunci di Facebook possono essere utilizzati per più di un semplice marketing di un prodotto. Possono anche infatti essere impiegati in un sales funnel. Quando si è alle prime prese con gli annunci di Facebook, concentrarsi su diversi tipi di persone incrementerà la probabilità di successo.

Sales funnel può includere:

  • Creare ed eseguire set di annunci di campagne simultanee per mirare a diversi gruppi demografici, al fine di aumentare i tassi di conversione.
  • Usare la funzione Lookalike Audiences di Facebook per mirare a nuove persone che sono simili ai tuoi clienti precedenti.
  • Una volta che si è stabilita una base di clienti, è possibile iniziare a utilizzare il funnel di vendita all'interno degli annunci di Facebook per l'ottimizzazione della conversione.

 

Conclusione

 

Facebook è la più grande piattaforma di social media esistente.
È un ottimo modo per connettere, condividere e promuovere un business a livello internazionale. Con la pubblicità su Facebook è possibile prendere di mira persone in base alla posizione, all'età, agli interessi o anche allo stato civile. Si possono anche creare annunci che sono visibili solo durante certe ore del giorno o della settimana per una maggiore efficacia.


Se avete domande su come questo articolo può aiutarvi nell'ottimizzazione di un sito di social media per campagne nuove o esistenti, sentitevi liberi di iscrivervi alla nostra newsletter!.