Per sfruttare appieno la potenza di Facebook Advertising, bisogna assicurarsi che la pagina sia ottimizzata al meglio per stimolare l'algoritmo di Facebook. Dunque bisogna assicurarsi che abbia un buon titolo e descrizione, che sia mobile friendly, e che abbia contenuti di alta qualità
Includendo Facebook Pixel sul proprio sito web, si potranno tracciare quali annunci hanno successo. Questo permetterà di ottimizzare le campagne future e assicurare che siano il più redditizie possibile.
In aggiunta, è importante utilizzare Facebook Ad Manager perché offre una varietà di funzioni come la programmazione dei post, il caricamento di annunci creativi su Facebook e il monitoraggio delle prestazioni di quelli già pubblicati.
Assicurarsi che la pagina Facebook sia impostata correttamente, compilando tutti i campi, in modo tale che le persone possano trovarla facilmente nelle loro ricerche.
Aggiungere una foto di copertina permetterà alle persone di poter notare la propria attività a prima vista. Si dovrebbe utilizzare un'immagine che rappresenti in qualche modo il marchio o la cultura aziendale, perché questo aiuterà a differenziarsi agli occhi dei potenziali clienti e dei nuovi seguaci.
Affinché un annuncio sia convincente, dovrebbe avere uno slogan accattivante per attirare l'attenzione sul prodotto o servizio che si vuole promuovere. Per esempio, può contenere:
Includendo parole chiave SEO nei tuoi post su Facebook, si possono attirare più persone a cliccare sul post e potenzialmente a seguire la pagina. Inoltre, aiuteranno a posizionarsi più in alto nell'algoritmo del News Feed di Facebook con grandi vantaggi a lungo termine.
Gli annunci di Facebook possono essere utilizzati per più di un semplice marketing di un prodotto. Possono anche infatti essere impiegati in un sales funnel. Quando si è alle prime prese con gli annunci di Facebook, concentrarsi su diversi tipi di persone incrementerà la probabilità di successo.
Sales funnel può includere:
Facebook è la più grande piattaforma di social media esistente.
È un ottimo modo per connettere, condividere e promuovere un business a livello internazionale. Con la pubblicità su Facebook è possibile prendere di mira persone in base alla posizione, all'età, agli interessi o anche allo stato civile. Si possono anche creare annunci che sono visibili solo durante certe ore del giorno o della settimana per una maggiore efficacia.
Se avete domande su come questo articolo può aiutarvi nell'ottimizzazione di un sito di social media per campagne nuove o esistenti, sentitevi liberi di iscrivervi alla nostra newsletter!.