Ma solo perché le chiamate a freddo sono diventate più calde non significa che siano diventate più basate sui dati. I rappresentanti di vendita generalmente non consultano i dati per determinare il momento migliore per chiamare i loro potenziali clienti e spesso rinunciano a provare a contattare un lead dopo un singolo tentativo.
Per avere più certezze e dare un seguito ai tuoi sforzi di Prospecting in uscita, controlla le statistiche nella seguente infografica di OpenView Labs. Non ti avvicinerai mai più alle chiamate a freddo o alle e-mail allo stesso modo.
Pensi che un lead in entrata possa attendere una o due ore per una risposta? I venditori che contattano entro cinque minuti hanno 100 volte più probabilità di qualificare il potenziale cliente. Dubbi sul fatto che la ricerca di un'introduzione a un potenziale cliente da una connessione comune valga il tempo? L'84% dei decisori B2B avvia i processi di acquisto con i referral.
Dai un'occhiata al grafico completo di seguito e contempla l'integrazione di questi elementi di azione nella tua attività di sensibilizzazione in uscita: