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Redazione

17 Statistiche Sorprendenti sulla Sales Prospecting

2 min. read

Quick summary - I modelli, le tecniche e gli strumenti di cui hai bisogno per rendere le tue strategie di vendita efficaci. Il Prospecting è la prima fase del processo, in questo stadio è importante analizzare il profilo dei tuoi clienti target, identificare i potenziali clienti e pianificare il modo migliore per contattarli.

Ma solo perché le chiamate a freddo sono diventate più calde non significa che siano diventate più basate sui dati. I rappresentanti di vendita generalmente non consultano i dati per determinare il momento migliore per chiamare i loro potenziali clienti e spesso rinunciano a provare a contattare un lead dopo un singolo tentativo.

Per avere più certezze e dare un seguito ai tuoi sforzi di Prospecting in uscita, controlla le statistiche nella seguente infografica di OpenView Labs. Non ti avvicinerai mai più alle chiamate a freddo o alle e-mail allo stesso modo.

Pensi che un lead in entrata possa attendere una o due ore per una risposta? I venditori che contattano entro cinque minuti hanno 100 volte più probabilità di qualificare il potenziale cliente. Dubbi sul fatto che la ricerca di un'introduzione a un potenziale cliente da una connessione comune valga il tempo? L'84% dei decisori B2B avvia i processi di acquisto con i referral. 

Dai un'occhiata al grafico completo di seguito e contempla l'integrazione di questi elementi di azione nella tua attività di sensibilizzazione in uscita:

  • Se condividi una conoscenza comune con un potenziale cliente, cerca un rinvio prima di chiamare/inviare e-mail a freddo.
  • Sforzati di rispondere a tutti i lead in entrata entro cinque minuti.
  • Cura i contenuti e interagisci con i tuoi acquirenti sui social media per aumentare le tue possibilità di essere il primo rappresentante di vendita invitato a presentare una proposta.

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