HubSpot offre un’ampia gamma di strumenti suddivisi in "Hub". Possono essere acquistati separatamente ma anche combinati tra loro, di modo da sfruttarli insieme ed offrire una suite completa ai team di Marketing, Sales e Customer Care.
Nella pagina “Pricing” del sito di HubSpot è possibile verificare il costo singolo e complessivo delle Hub e dei contatti da acquistare. Vediamoli nel dettaglio.
Cosa offronno i prodotti Hubspot?
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Prezzi HubSpot e piani in dettaglio
Questi Hub, così come la CRM Suite, sono disponibili in tre diversi livelli: Starter, Professional ed Enterprise. Ogni livello aggiunge funzionalità aggiuntive e ha un prezzo più alto. L’hub CRM Suite è l’unico pacchetto scontato in corso offerto da HubSpot, ma puoi comunque creare il tuo pacchetto mescolando e abbinando gli hub e i livelli di cui il tuo team ha bisogno. Confrontare tutti i diversi piani e livelli di HubSpot può risultare un po’ complicato. Per dare ai potenziali clienti un’idea chiara di quanto potrebbero andare pagare per ciascun piano, abbiamo suddiviso i costi stimati.
Ecco una tabella che registra i canoni mensili per 12 mesi. Poiché tutti i piani HubSpot vengono fatturati annualmente, ciò dovrebbe fornire un’approssimazione ragionevole di ciò che l’azienda potrebbe pagare per iniziare.
Come la stessa parola suggerisce, HubSpot Free è gratuito e permette di usufruire di diverse funzionalità fondamentali: strumenti di marketing, sales, assistenza cliente e gestione dei contatti direttamente dal CRM. Tra le principali funzioni che puoi utilizzare gratuitamente, vi sono:
Free Marketing Tools | Free Sales Tools | Free Service Tools | Free Operations Tools |
Forms | lLivechat | Ticketing | Data sync |
Email Marketing | Basic bots | Email scheduling | Hystorical sync |
Ad management | Team email | Livechat | Default field mappings |
Landing Pages | Quotes | Shared inbox | Ad marketplace integrations |
Shared inbox | Calling | Calling | Contact management |
L’hub di marketing di HubSpot offre gli strumenti di cui un’azienda ha bisogno per attirare visitatori, convertirli in lead e concludere più affari, il tutto mantenendo felici i clienti di lunga data. E’ disponibile in tre livelli: Starter, Professional ed Enterprise.
Ciascuno dei tre livelli offre tutte le funzionalità e le capacità del livello precedente, insieme ad alcune funzionalità di supporto aggiuntive. Gli utenti possono essere illimitati secondo i diversi livelli, ma il numero di contatti scelti determina il costo di ciascun livello. La fascia di prezzo mensile si modifica per ogni 1.000 contatti aggiuntivi. Ecco una ripartizione specifica di ciascun piano:
Free Tools | Starter |
Forms | Forms |
Email Marketing | Marketing |
Ad management | Landing Pages |
Landing Pages | Livechat |
Shared inbox | Email nd in-app support |
Professional | Enterprise |
AUTOMIZZA E PERSONALIZZA ENGAGEMENT ATTRAVERSO I CANALI |
GESTISCI I TUOI TEAM E IL TUO BRAND |
Automazione del marketing omnicanale | Accesso singolo |
Strumenti e automazione ABM | Partitioning |
Personalizzazione dinamica | Team gerarchici |
Contenuti multilingue | Ruoli utente |
Social Media | Autorizzazioni a livello di campo |
Hosting e gestione video |
Quota limite di invio email
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Contatto e punteggio dell’azienda
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PIANIFICA CAMPAGNE EFFICIENTI | ESTENDI LA PIATTAFORMA |
Strumenti di collaborazione |
Oggetti personalizzati |
Gestione della campagna | Sincronizzazione di oggetti personalizzati Salesforce |
Teams | Test adattivi |
OTTIMIZZA LA CONVERSIONE |
FAI AVANZARE I TUOI RAPPORTI |
Test A/B | Attribuzione multi-touch delle entrate |
Eventi di ottimizzazione degli annunci | Trigger e segnalazione di eventi comportamentali |
Contatto crea attribuzione |
Predictive lead scoring
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CREA REPORT PERSONALIZZATI |
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Analisi del traffico del sito web | |
Rapporti sulla campagna | |
Rapporti personalizzati | |
Integrazione Salesforce | |
OTTIENI SUPPORTO AVANZATO |
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Assistenza telefonica
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L’hub di vendita aiuta le aziende a centralizzare le proprie attività e a tenere traccia di ogni interazione con i lead. Oltre a visualizzare offerte e pipeline di vendita dalla dashboard, gli utenti di Sales Hub possono tenere traccia di riunioni, playbook, preventivi e conversazioni.
Grazie al Sales Manager e al CRM di Hubspot, il tuo team di vendita avrà accesso a diverse funzionalità per:
Free Tools | Starter |
STRUMENTI DI VENDITA GRATUITI: | RIMUOVI IL LOGO HUBSPOT DA |
Live chat | Chat dal vivo |
Bot di base | Programmazione delle call |
Team E-mail | Documenti |
Citazioni | E-mail 1 a 1 |
Calling | ORGANIZZA IL TUO PROCESSO DI VENDITA |
Automazione semplice | |
Routing delle conversazioni | |
Task queues |
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Più valute |
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Integrazione a strisce |
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OPERARE CON FACILITÀ |
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Chiamata SDK | |
Obiettivi | |
OTTIENI AIUTO VELOCEMENTE |
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Supporto tramite e-mail e chat in-app |
Professional | Enterprise |
GESTISCI IL TUO TEAM IN CRESCITA |
PERSONALIZZA PER ABBINARE LA TUA ATTIVITÀ |
Sales analytics | Oggetti personalizzati |
Team | Team gerarchici |
Deal stage, task, and lead rotation automation | |
Personalizzazione della registrazione | |
Campi richiestidia | |
Report personalizzati | |
Forecasting
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PERSONALIZZA IL TUO RAGGIO D’AZIONE SU LARGA SCALA | ESTENDERE I CONTROLLI AMMINISTRATIVI |
Sequenze |
Permessi avanzati |
Messaggistica video 1:1 | |
Tempi di invio intelligenti | |
Strumenti e automazione ABM |
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CONFIGURA, PREZZO & PREVENTIVO |
ALLENA E ABILITA SU LARGA SCALA |
Prodotti | Analisi delle vendite |
Proprietà calcolate | Playbook |
Firma elettronica |
Intelligenza della conversazione
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OTTIENI SUPPORTO AVANZATO |
Predictive lead scoring
|
Assistenza telefonica |
l Service Hub di HubSpot offre gli strumenti software del servizio clienti che possono aiutare un’azienda a creare un’esperienza ottimale per i propri clienti. L’hub offre modi per semplificare e automatizzare il processo (come la creazione di una knowledge base o l’offerta di chat bot) e per raccogliere il feedback dei clienti tramite pop-up o moduli nativi. Ha anche migliorato la funzione di tracciamento delle interazioni per analisi più chiare.
Se utilizzati al massimo delle loro potenzialità, gli strumenti di Service Hub possono persino trasformare i clienti soddisfatti in sostenitori del tuo brand che possono portare nuovi clienti o che possono fungere da case studies per promuovere la tua attività. Tutto si ripaga da solo: nello spazio B2B, i punteggi di coinvolgimento dei clienti elevati sono correlati a entrate e vendite superiori del 50%.
I tre livelli per l’hub di servizi hanno lo stesso costo di quelli per l’hub di sales.
Free Tools | Starter |
Ticketing | RIMUOVI IL LOGO HUBSPOT DA |
Pianificazione e-mail | Live chat |
Live chat | Programmazione delle call |
Posta in arrivo condivisa | Documenti |
Calling | E-mail 1 a 1 |
ORGANIZZA I CANALI DI SUPPORTO | |
Posta in arrivo condivisa | |
Team email | |
Ticket Pipelines | |
Automatizzazione dei ticket semplice | |
Bot di base | |
Calling | |
SEMPLIFICA LE COMUNICAZIONI CON I CLIENTI | |
Task queues | |
Modelli di posta elettronica | |
Canned snippets | |
Slack integration |
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MIGLIORA LA FIDELIZZAZIONE CON I KPI | |
Monitoraggio e notifiche e-mail |
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Report Dashboard |
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Report chiusura dei ticket |
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Report sulla produttività dei rappresentanti |
|
Report time-to-close |
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OTTIENI AIUTO VELOCEMENTE | |
Supporto tramite e-mail e chat in-app | |
Professional | Enterprise |
SUPPORTO SCALABILE CON AUTOMAZIONE E SELF-SERVICE |
MANAGE SCALING TEAMS |
Automazione dell’help desk |
Ruoli utente |
Ticket routing |
Team gerarchici |
Knowledge base | Field-level permissions |
Accesso singolo |
|
CONDUCI ONBOARDING SENZA INTERRUZIONI | PERSONALIZZA IL TUO PROCESSO |
Sequences |
Custom objects
|
Video hosting & management |
Calculated properties |
Messaggistica video 1:1
|
Record customization |
ESPANDI LE RELAZIONI CON I CLIENTI | OTTIMIZZA LE PRESTAZIONI PER LA CRESCITA |
Punteggio contatto standard |
Conversation intelligence |
Forecasting | Obiettivi |
NPS surveys |
Playbook
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Sondaggi sull’esperienza del cliente | |
Sondaggi sulla soddisfazione dei clienti | |
Report personalizzati | |
Sondaggi personalizzati |
|
OTTIENI SUPPORTO AVANZATO | |
Assistenza telefonica
|
A differenza delle altre Hub HubSpot, la CMS è disponibile senza la versione free, ma solo con i piani Starter, Professional ed Enterprise. I servizi offerti sono diversi e permettono di accedere ad un ventaglio di funzionalità che servono a creare contenuti per il proprio sito web come Landing Page, Blog, Form e tanto altro, essere trovati su Google grazie alle funzioni SEO e di content strategy, costruire esperienze personalizzate ma anche far crescere il traffico e conversione di lead.
Starter | Professional | Enterprise |
PROTEGGI IL TUO SITO WEB | PERSONALIZZA LE ESPERIENZE DEI CLIENTI | CREA POTENTI ESPERIENZE DIGITALI |
Hosting premium | Smart content & reporting | Custom objects |
Content delivery network (CDN) | Personalizzazione dinamica | Abbonamenti |
Certificato SSL standard | Pagine protette da password |
App Web |
Firewall per applicazioni Web (WAF) | Test adattivi |
|
Impostazioni di sicurezza del dominio personalizzate | ||
COSTRUISCI IL TUO SITO WEB IN MODO EFFICIENTE | OTTIMIZZA IL TUO SITO WEB | GESTISCI UN TEAM E UN BRAND IN CRESCITA |
Temi del sito web | Contatto crea attribuzionerd | Content partitioning |
Editor drag-and-drop | Test A/B | Team gerarchici |
Sviluppo sito web local | Report personalizzati |
Registrazione delle attività |
Mercato di app e asset | Monitoraggio delle prestazioni del sito | |
SFRUTTA LA PIATTAFORMA COMPLETA | ESPANDI LA TUA STRATEGIA DI CONTENUTI | Avvisi di codice |
Tutti gli strumenti gratuiti | Consigli e ottimizzazioni SEO | Accesso singolo |
Live chat | Content strategy |
AMPLIA LA TUA PRESENZA DIGITALE |
Forms | Google Search Console integration | Domini radice aggiuntivi |
Report Dashboard
|
Content staging
Content staging
|
Report sul traffico multidominio
|
Ora conosci i prezzi e le funzionalità di HubSpot previsti in ogni “Hub” per i clienti. Se sei ancora confuso o indeciso sull’opportunità o meno di spendere una tale somma di denaro, lascia che ti dica che con HubSpot avrai accesso a tutta una serie di funzionalità disponibili a seconda di ciò che vorrai realizzare.
Tutti i piani discussi sopra sono convenienti. Quindi non essere più confuso e inizia ad aumentare la produttività aziendale utilizzando una delle migliori piattaforme di marketing, vendita e assistenza.
HubSpot for Startups è progettato specificamente per le startup che necessitano di strumenti, strategia e supporto per una crescita veloce e scalabile. Fin dal primo giorno, l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti non sono mai state così facili come con HubSpot for Startups.
Se la tua azienda si qualifica per il programma HubSpot for Startup, avrai accesso alle piattaforme di automazione del marketing e CRM di vendita di HubSpot utilizzate da aziende di successo con uno sconto sostanziale.
Ciò significa che se dovessi qualificarti nel programma HubSpot for Startups, otterresti il Marketing Professional di HubSpot per soli $ 89 al mese invece del normale prezzo di $ 890 al mese per il primo anno.
Stessa cosa con Sales Professional e Service Professional di HubSpot (che normalmente costano $ 500/mese e $ 400/mese) che puoi ottenere per $ 50/mese e $ 40/mese con prezzi scontati.
Per ottenere gli sconti, dovrai richiedere il programma. Quando fai domanda, noterai che devi essere allineato ad un partner approvato del programma HubSpot for Startups. Questi partner sono un gruppo di circa 1.700 aziende selezionate di global VCs, accelerators, incubators approvati da HubSpot.
Nel caso tu sia ancora una startup piccola e ti rendi conto di non essere idonea al programma, non preoccuparti: HubSpot propone altri modi per aiutare le piccole imprese a crescere. HubSpot for Entrepreneurs, ad esempio, è un altro programma che aiuta i proprietari di piccole imprese a utilizzare il software HubSpot, le risorse online e le integrazioni a una tariffa scontata del 30% rispetto al prezzo normale.