State of Tech Sales Italia: perché nasce e quali sono gli obiettivi
Quick summary - I modelli, le tecniche e gli strumenti di cui hai bisogno per rendere le tue strategie di vendita efficaci. Il Prospecting è la prima fase del processo, in questo stadio è importante analizzare il profilo dei tuoi clienti target, identificare i potenziali clienti e pianificare il modo migliore per contattarli.
In un mondo che cambia velocemente, il modello di acquisto è cambiato sia grazie allo sviluppo di nuove tecnologie sia con l'avvento di Internet e dei social. Purtroppo, anche la pandemia rientra tra le cause. E’ lecito, perciò, domandarsi: come cambia il modello di vendita? Quali sono le sfide e gli obiettivi delle Sales Operations? Come viene sfruttato lo stack tecnologico nell’approccio con la clientela?
Queste sono le domande chiave, fulcro di una ricerca universitaria che vede la collaborazione tra Digital Sales, Digital360 ed il corso di studi di Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Gli obiettivi principali di tale ricerca sono:
- Analizzare le pratiche gestionali in ambito Tech utilizzate dai Sales-Manager
- Mappare gli strumenti implementati
- Individuare le criticità dei loro processi di vendita così da realizzare la prima edizione dello State of Tech-Sales Italia.