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Redazione

Quanto Costa HubSpot

40 min. read

Quick summary -  HubSpot è un software di Inbound Marketing e Sales che integra tutti gli strumenti per ottimizzare ed automatizzare le attività di marketing e vendita, aiutando così le aziende a trasformare i loro contatti in opportunità commerciali in modo più pratico ed organizzato.

Grazie alle sue reportistiche, il CRM è in grado di suggerire i processi migliori da intraprendere, cosa è preferibile modificare, suggerisce dove e come investire tempo e risorse, analizzando continuamente il successo delle strategie e il comportamento degli utenti.

HubSpot offre un’ampia gamma di strumenti suddivisi in "Hub". Possono essere acquistati separatamente ma anche combinati tra loro, di modo da sfruttarli insieme ed offrire una suite completa ai team di Marketing, Sales e Customer Care.

Nella pagina “Pricing” del sito di HubSpot è possibile verificare il costo singolo e complessivo delle Hub e dei contatti da acquistare. Vediamoli nel dettaglio.

 

Cosa offronno i prodotti Hubspot?

Fai crescere la tua startup con Hubspot

Sei idoneo per HubSpot for Startup?

Prezzi HubSpot e piani in dettaglio

Costi HubSpot: Free CRM

HubSpot Marketing Hub

HubSpot Sales Hub

HubSpot Service Hub

HubSpot CMS HUB

 

 

Cosa offrono i prodotti Hubspot?

 

HubSpot suddivide i suoi servizi in quelli che chiama “Hub”, ognuno dei quali è finalizzato a caratteristiche diverse per la gestione di attività incentrate sul cliente. 
  • Marketing Hub da € 46 , include gli strumenti di cui un’azienda ha bisogno per attirare i clienti e convertire i contatti in lead.
  • Sales Hub a partire da € 23, consente ad un’azienda di tenere traccia di ogni interazione dei lead e di ogni pipeline di deal.
  • Service Hub da € 23, consente ad un’azienda di soddisfare i propri clienti con un servizio clienti rapido e intelligente.
  • CRM Suite da € 41 , è in realtà un pacchetto di hub. Include Marketing Hub, Service Hub e Sales Hub, ma con uno sconto del 25% applicato a tutti.

 

Questi Hub, così come la CRM Suite, sono disponibili in tre diversi livelli: Starter, Professional ed Enterprise. Ogni livello aggiunge funzionalità aggiuntive e ha un prezzo più alto. L’hub CRM Suite è l’unico pacchetto scontato in corso offerto da HubSpot, ma puoi comunque creare il tuo pacchetto mescolando e abbinando gli hub e i livelli di cui il tuo team ha bisogno. Confrontare tutti i diversi piani e livelli di HubSpot può risultare un po’ complicato. Per dare ai potenziali clienti un’idea chiara di quanto potrebbero andare pagare per ciascun piano, abbiamo suddiviso i costi stimati.

 

 

 

Prezzi HubSpot e piani in dettaglio

 

Ecco una tabella che registra i canoni mensili per 12 mesi. Poiché tutti i piani HubSpot vengono fatturati annualmente, ciò dovrebbe fornire un’approssimazione ragionevole di ciò che l’azienda potrebbe pagare per iniziare.

CLV (2)

 

 

Costi HubSpot: Free CRM

 

Come la stessa parola suggerisce, HubSpot Free è gratuito e permette di usufruire di diverse funzionalità fondamentali: strumenti di marketing, sales, assistenza cliente e gestione dei contatti direttamente dal CRM. Tra le principali funzioni che puoi utilizzare gratuitamente, vi sono:

 

Free Marketing Tools Free Sales Tools Free Service Tools Free Operations Tools
Forms lLivechat Ticketing Data sync
Email Marketing Basic bots Email scheduling Hystorical sync
Ad management Team email Livechat Default field mappings
Landing Pages Quotes Shared inbox Ad marketplace integrations
Shared inbox Calling Calling Contact management

 

 

HubSpot Pricing: Marketing Hub

 

L’hub di marketing di HubSpot offre gli strumenti di cui un’azienda ha bisogno per attirare visitatori, convertirli in lead e concludere più affari, il tutto mantenendo felici i clienti di lunga data. E’ disponibile in tre livelli: Starter, Professional ed Enterprise.

Ciascuno dei tre livelli offre tutte le funzionalità e le capacità del livello precedente, insieme ad alcune funzionalità di supporto aggiuntive. Gli utenti possono essere illimitati secondo i diversi livelli, ma il numero di contatti scelti determina il costo di ciascun livello. La fascia di prezzo mensile si modifica per ogni 1.000 contatti aggiuntivi. Ecco una ripartizione specifica di ciascun piano:

 

Free Tools Starter
Forms Forms
Email Marketing Marketing
Ad management Landing Pages
Landing Pages Livechat
Shared inbox Email nd in-app support
  

 

Professional Enterprise

AUTOMIZZA E PERSONALIZZA ENGAGEMENT ATTRAVERSO I CANALI

GESTISCI I TUOI TEAM E IL TUO BRAND
Automazione del marketing omnicanale Accesso singolo
Strumenti e automazione ABM Partitioning
Personalizzazione dinamica Team gerarchici
Contenuti multilingue Ruoli utente
Social Media Autorizzazioni a livello di campo
Hosting e gestione video
Quota limite di invio email
 
Contatto e punteggio dell’azienda
 
PIANIFICA CAMPAGNE EFFICIENTI ESTENDI LA PIATTAFORMA

Strumenti di collaborazione

Oggetti personalizzati
Gestione della campagna Sincronizzazione di oggetti personalizzati Salesforce
Teams Test adattivi
OTTIMIZZA LA CONVERSIONE
FAI AVANZARE I TUOI RAPPORTI
Test A/B  Attribuzione multi-touch delle entrate
Eventi di ottimizzazione degli annunci Trigger e segnalazione di eventi comportamentali
Contatto crea attribuzione
Predictive lead scoring
 
CREA REPORT PERSONALIZZATI
 
 
 
 
 
 
Analisi del traffico del sito web
Rapporti sulla campagna
Rapporti personalizzati
Integrazione Salesforce
OTTIENI SUPPORTO AVANZATO
Assistenza telefonica

 

HubSpot Pricing: Sales Hub

 

L’hub di vendita aiuta le aziende a centralizzare le proprie attività e a tenere traccia di ogni interazione con i lead. Oltre a visualizzare offerte e pipeline di vendita dalla dashboard, gli utenti di Sales Hub possono tenere traccia di riunioni, playbook, preventivi e conversazioni. 

Grazie al Sales Manager e al CRM di Hubspot, il tuo team di vendita avrà accesso a diverse funzionalità per:

  • Conoscere tutto di ogni lead e gestire le varie interazioni (pagine visitate, controllo delle aperture delle email da parte dei prospect e molto altro);
  • Monitorare le attività dei commerciali ed impostare il proprio processo di vendita (sales pipeline);
  • Concentrati sui lead, automatizzando la gestione di chiamate e appuntamenti.

    Anche per la parte di Sales, sono previsti 3 piani distinti:
  • Starter: prezzo da 23 € al mese
  • Professional: prezzo da 414 € al mese
  • Enterprise: prezzo da 1.104 € al mese

    Ecco cosa comprendono:

Free Tools Starter
STRUMENTI DI VENDITA GRATUITI: RIMUOVI IL LOGO HUBSPOT DA
Live chat Chat dal vivo
Bot di base Programmazione delle call
Team E-mail Documenti
Citazioni E-mail 1 a 1
Calling ORGANIZZA IL TUO PROCESSO DI VENDITA










Automazione semplice
Routing delle conversazioni
Task queues
Più valute
Integrazione a strisce

OPERARE CON FACILITÀ
Chiamata SDK
Obiettivi
OTTIENI AIUTO VELOCEMENTE
Supporto tramite e-mail e chat in-app

 

Professional Enterprise

GESTISCI IL TUO TEAM IN CRESCITA

PERSONALIZZA PER ABBINARE LA TUA ATTIVITÀ
Sales analytics Oggetti personalizzati
Team Team gerarchici
Deal stage, task, and lead rotation automation  
Personalizzazione della registrazione
Campi richiestidia
Report personalizzati
Forecasting
PERSONALIZZA IL TUO RAGGIO D’AZIONE SU LARGA SCALA ESTENDERE I CONTROLLI AMMINISTRATIVI

Sequenze

Permessi avanzati
Messaggistica video 1:1  
Tempi di invio intelligenti
Strumenti e automazione ABM

CONFIGURA, PREZZO & PREVENTIVO
ALLENA E ABILITA SU LARGA SCALA
Prodotti Analisi delle vendite
Proprietà calcolate Playbook
Firma elettronica
Intelligenza della conversazione
 
OTTIENI SUPPORTO AVANZATO
Predictive lead scoring
 
Assistenza telefonica  

 

 

HubSpot Pricing: Service Hub

 

l Service Hub di HubSpot offre gli strumenti software del servizio clienti che possono aiutare un’azienda a creare un’esperienza ottimale per i propri clienti. L’hub offre modi per semplificare e automatizzare il processo (come la creazione di una knowledge base o l’offerta di chat bot) e per raccogliere il feedback dei clienti tramite pop-up o moduli nativi. Ha anche migliorato la funzione di tracciamento delle interazioni per analisi più chiare.

Se utilizzati al massimo delle loro potenzialità, gli strumenti di Service Hub possono persino trasformare i clienti soddisfatti in sostenitori del tuo brand che possono portare nuovi clienti o che possono fungere da case studies per promuovere la tua attività. Tutto si ripaga da solo: nello spazio B2B, i punteggi di coinvolgimento dei clienti elevati sono correlati a entrate e vendite superiori del 50%.

I tre livelli per l’hub di servizi hanno lo stesso costo di quelli per l’hub di sales.

  • Lo starter parte da 23 € al mese con minimo 3 utenti
  • Professional inizia da  331 € al mese con minimo 5 utenti
  • L’impresa parte da 1.104 € al mese con un minimo di 10 utenti

 

Free Tools Starter
Ticketing RIMUOVI IL LOGO HUBSPOT DA
Pianificazione e-mail Live chat
Live chat Programmazione delle call
Posta in arrivo condivisa Documenti
Calling E-mail 1 a 1
  ORGANIZZA I CANALI DI SUPPORTO
Posta in arrivo condivisa
Team email
Ticket Pipelines 
Automatizzazione dei ticket semplice
Bot di base
Calling
SEMPLIFICA LE COMUNICAZIONI CON I CLIENTI
Task queues
Modelli di posta elettronica
Canned snippets
Slack integration
MIGLIORA LA FIDELIZZAZIONE CON I KPI

Monitoraggio e notifiche e-mail

Report Dashboard

Report chiusura dei ticket

Report sulla produttività dei rappresentanti

Report time-to-close

OTTIENI AIUTO VELOCEMENTE
Supporto tramite e-mail e chat in-app
 

 

Professional Enterprise

SUPPORTO SCALABILE CON AUTOMAZIONE E SELF-SERVICE

MANAGE SCALING TEAMS
Automazione dell’help desk
Ruoli utente
Ticket routing
Team gerarchici
Knowledge base Field-level permissions
  Accesso singolo
CONDUCI ONBOARDING SENZA INTERRUZIONI PERSONALIZZA IL TUO PROCESSO
Sequences
Custom objects
 
Video hosting & management
Calculated properties
Messaggistica video 1:1
Record customization
ESPANDI LE RELAZIONI CON I CLIENTI OTTIMIZZA LE PRESTAZIONI PER LA CRESCITA

Punteggio contatto standard

Conversation intelligence
Forecasting Obiettivi
NPS surveys
Playbook
 
Sondaggi sull’esperienza del cliente
 
 
 
 
 
Sondaggi sulla soddisfazione dei clienti
Report personalizzati
Sondaggi personalizzati
OTTIENI SUPPORTO AVANZATO
Assistenza telefonica

 

 

HubSpot Pricing: CMS HUB

 

Hubspot CMS Hub Include i tre hub - Marketing, Sales e Service - insieme al piano HubSpot CRM gratuito e addebita il 25% in meno di quanto pagheresti singolarmente per tutti e tre gli abbonamenti.
 

A differenza delle altre Hub HubSpot, la CMS è disponibile senza la versione free, ma solo con i piani Starter, Professional ed Enterprise. I servizi offerti sono diversi e permettono di accedere ad un ventaglio di funzionalità che servono a creare contenuti per il proprio sito web come Landing Page, Blog, Form e tanto altro, essere trovati su Google grazie alle funzioni SEO e di content strategy, costruire esperienze personalizzate ma anche far crescere il traffico e conversione di lead.

Starter Professional Enterprise
PROTEGGI IL TUO SITO WEB PERSONALIZZA LE ESPERIENZE DEI CLIENTI CREA POTENTI ESPERIENZE DIGITALI
Hosting premium Smart content & reporting Custom objects
Content delivery network (CDN) Personalizzazione dinamica Abbonamenti
Certificato SSL standard Pagine protette da password
App Web
Firewall per applicazioni Web (WAF)   Test adattivi
Impostazioni di sicurezza del dominio personalizzate    
COSTRUISCI IL TUO SITO WEB IN MODO EFFICIENTE OTTIMIZZA IL TUO SITO WEB GESTISCI UN TEAM E UN BRAND IN CRESCITA
Temi del sito web Contatto crea attribuzionerd Content partitioning
Editor drag-and-drop Test A/B Team gerarchici
Sviluppo sito web local Report personalizzati
Registrazione delle attività
Mercato di app e asset   Monitoraggio delle prestazioni del sito
SFRUTTA LA PIATTAFORMA COMPLETA ESPANDI LA TUA STRATEGIA DI CONTENUTI Avvisi di codice
Tutti gli strumenti gratuiti Consigli e ottimizzazioni SEO Accesso singolo
Live chat Content strategy
AMPLIA LA TUA PRESENZA DIGITALE
Forms Google Search Console integration Domini radice aggiuntivi
Report Dashboard
 
Content staging
Content staging
Report sul traffico multidominio
 

 

Quale pacchetto HubSpot sceglierai?

 

Ora conosci i prezzi e le funzionalità di HubSpot previsti in ogni “Hub” per i clienti. Se sei ancora confuso o indeciso sull’opportunità o meno di spendere una tale somma di denaro, lascia che ti dica che con HubSpot avrai accesso a tutta una serie di funzionalità disponibili a seconda di ciò che vorrai realizzare.


 Tutti i piani discussi sopra sono convenienti. Quindi non essere più confuso e inizia ad aumentare la produttività aziendale utilizzando una delle migliori piattaforme di marketing, vendita e assistenza.

 

Hai bisogno di aiuto per scegliere quale Hubspot Hub integrare nella tua azienda?

 

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Fai crescere la tua startup con Hubspot

 

HubSpot for Startups è progettato specificamente per le startup che necessitano di strumenti, strategia e supporto per una crescita veloce e scalabile. Fin dal primo giorno, l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti non sono mai state così facili come con HubSpot for Startups.

Se la tua azienda si qualifica per il programma HubSpot for Startup, avrai accesso alle piattaforme di automazione del marketing e CRM di vendita di HubSpot utilizzate da aziende di successo con uno sconto sostanziale.

 

Ad esempio, se sei una startup con meno di 2 milioni di dollari di finanziamenti, puoi ottenere HubSpot for Startups su:

 

  • 90% di sconto per il primo anno
  • 50% di sconto per il secondo anno
  • 25% di sconto per gli anni successivi


Ciò significa che se dovessi qualificarti nel programma HubSpot for Startups, otterresti il ​​Marketing Professional di HubSpot per soli $ 89 al mese invece del normale prezzo di $ 890 al mese per il primo anno.
Stessa cosa con Sales Professional e Service Professional di HubSpot (che normalmente costano $ 500/mese e $ 400/mese) che puoi ottenere per $ 50/mese e $ 40/mese con prezzi scontati.

 

Se invece sei una startup con più di 2 milioni di dollari di finanziamenti, puoi ottenere HubSpot for Startups su:

 

  • 50% di sconto per il primo anno
  • 25% di sconto per gli anni successivi

 

Sei idoneo per HubSpot for Startup?

 

Per ottenere gli sconti, dovrai richiedere il programma. Quando fai domanda, noterai che devi essere allineato ad un partner approvato del programma HubSpot for Startups. Questi partner sono un gruppo di circa 1.700 aziende selezionate di global VCs, accelerators, incubators approvati da HubSpot.

Nel caso tu sia ancora una startup piccola e ti rendi conto di non essere idonea al programma, non preoccuparti: HubSpot propone altri modi per aiutare le piccole imprese a crescere. HubSpot for Entrepreneurs, ad esempio, è un altro programma che aiuta i proprietari di piccole imprese a utilizzare il software HubSpot, le risorse online e le integrazioni a una tariffa scontata del 30% rispetto al prezzo normale.

 

 

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La collaborazione per noi non è solo una semplice parola

Condividere le esperienze ci permette di crescere e imparare ogni giorno

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Che tu sia un libero professionista o il manager di un’azienda, potrai condividere la tua storia e i tuoi successi con chi come sta affrontando la digitalizzazione dei processi di vendita. Il nostro obiettivo è quello di condividere esperienze e creare relazioni di valore. Contattaci se vuoi scrivere un guest post all'interno del nostro Portale, saremo felici di condividerlo per te!

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Siamo disponibili a collaborare con le Università per supportare gli studenti nella realizzazioni di Tesi di Laurea innovative. Se sei uno studente appassionato di processi e vuoi approfondire il mondo di Digital Sales, potrai avere l’opportunità di partecipare ad attività e progetti aziendali innovativi. Ti verranno forniti tutti gli strumenti necessari per l'acquisizione di skills che ti aiuteranno nella realizzazione del tuo progetto di tesi. Contattaci per saperne di più!

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